cedan

SCADENZA PRESENTAZIONE 730/2021 PREVISTRA TRA:

  • 00GIORNI
  • 00ORE
  • 00MINUTI
  • 00SECONDI
Facebook
Twitter
Pinterest

ASSISTENZA PER IMMIGRATI

Richiesta permesso di soggiorno

Il permesso di soggiorno deve essere richiesto alla Questura competente (le richieste vanno presentate dall’interessato presso gli Uffici Postali abilitati) entro otto giorni dall’ingresso ed è rilasciato, su presentazione del visto d’ingresso ed altri documenti, per contratto di lavoro subordinato, stagionale, autonomo, per ricongiungimento familiare, studio, cure mediche, richiesta di asilo, ecc.

Rinnovo permesso di soggiorno

Il permesso di soggiorno è generalmente rinnovato, prima della scadenza, per una durata non superiore a quella stabilita dal rilascio iniziale (viene richiesto sempre attraverso gli Uffici Postali).

Richiesta ricongiungimento familiari

Gli stranieri residenti in Italia che hanno un permesso di soggiorno per lavoro, per asilo, per studio, motivi religiosi o familiari, oppure sono già in possesso di carta di soggiorno, possono mantenere o riacquistare l’unità familiare.

La richiesta di nulla osta al ricongiungimento familiare va presentata, via web, compilando i moduli dello Sport ello Unico Immigrazione istituito presso la Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo del luogo di dimora del richiedente.